Attuale

image

Migliaia di minuti di movimento!

Tutto il paese ha sudato per l’11° "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" e ha raccolto circa 370 mila ore di movimento! Più di 200.000 persone hanno partecipato agli eventi dei comuni tra il 20 e il 28 maggio.

Tutto alla Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento

.

.

image

Fotoshooting movimentato

I nostri ambasciatori di Svizzera in movimento si sono trovati un pomeriggio prima di pasqua davanti alla camera fotografica.

vedere galleria

image

Registrazione 2017

163 comuni metteranno la svizzera in movimento nel maggio 2016!

Dopo 8 realizzazioni di successo, il progetto si svolgerà per la 8esima volta dal 20 al 28 maggio 2016. Un nuovo anno significa nuove possibilità: sarà possibile di accumulare più minuti in movimento che nell'anno scorso? Quale sarà l'offerta di movimento da parte dei comuni? Come sarà il tempo? E soprattutto: chi vincerà la sfida?

Tutte le informazioni si troveranno su www.sfidafracomunicoop.ch, direttamente sul sito web dei comuni o tramite Svizzera in movimento (info-at-schweizbewegt.ch).

Svizzera in movimento è un programma nazionale volto alla promozione di maggior movimento nella popolazione svizzera. Il progetto è stato iniziato dall’UFSPO nell’anno internazionale dello sport 2005. Con diversi eventi, l’organizzazione persegue lo scopo d’un aumento del movimento e la promozione dell’ alimentazione più sana nella popolazione svizzera.

Dal 2009 esiste la «Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento» sotto il Label di «Svizzera in movimento». Inoltre, dal 2015 Svizzera in movimento sta per organizzare per la prima volta i giorni movimentati per la famiglia «Coop Andiamo di Svizzera in movimento» in diversi regioni della Svizzera.