Attuale

Svizzera in movimento

Dal 5 al 13 maggio 2017, in molti comuni della Svizzera non si è stati fermi un secondo. Movimento, movimento e ancora movimento, ecco il motto della 12° edizione della «Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento». Più di 180.000 persone hanno partecipato al più grande evento della Svizzera all’insegna del movimento e del cibo. In tutto sono state registrate più di 350.000 ore di movimento!

La prossima edizione della «Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento» si terrà maggio 2018. Tutti i dati, numeri, risultati e foto sono disponibili nel sito www.sfidafracomunicoop.ch.

 

Record di movimento svizzero – «La più grande ora di ginnastica»

Grazie all’evento «Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento»  7 maggio 2017 ha avuto luogo la più grande iniziativa nazionale per la promozione del movimento. Il clima freddo e la pioggia incessante non hanno fermato le circa 5.000 persone che, negli 80 comuni che hanno aderito all’iniziativa, hanno partecipato «più grande ora di ginnastica», e che hanno quindi contribuito a registrare un «il record svizzero di movimento». Il nuovo record dovrà essere battuto nel maggio del 2018. Visitando il sito record-sfidafracomunicoop.ch potete trovare tutte le foto dell’evento.

Svizzera in movimento è un programma nazionale volto alla promozione di maggior movimento nella popolazione svizzera. Il progetto è stato iniziato dall’UFSPO nell’anno internazionale dello sport 2005. Con diversi eventi, l’organizzazione persegue lo scopo d’un aumento del movimento e la promozione dell’ alimentazione più sana nella popolazione svizzera.

Dal 2009 esiste la «Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento» sotto il Label di «Svizzera in movimento». Inoltre, dal 2015 Svizzera in movimento sta per organizzare per la prima volta i giorni movimentati per la famiglia «Coop Andiamo di Svizzera in movimento» in diversi regioni della Svizzera.